Condizioni generali

Condizioni d’uso Ordino dei prodotti: 1. I prodotti si ordinano tramite il nostro sito internet. Cliccate su »Aggiungi al carello« il prodotto desiderato viene scelto. In quanto volete ordinare il prodotto prescelto cliccate tul tasto »Carello« e dopo »Concludi ordine«. Inserite i vostri dati per la consegna. Inserite tutti i dati – la fattura e le istruzioni per l’uso vi saranno inviati sulla vostra email. Alla fine scegliete il metodo di pagamento (alla consegna, carte bancarie o PayPal) e cliccate sul »Effettua ordine« I prodotti vengono considerati ordinati quando il cliente inserisce tutti i dati e conferma l’ordine. Sullo schermo viene iscritto il numero d’ordine e l’avviso che l’ordine sia stato completato. Sull’email riceverete la conferma dell’ordine dal sito www.vivozebra.it. In quanto non avete ricevuto l’email controllate la cartella delle Promozioni o Messaggi indesiderati. Se dopo tutto questo la mail non c’è controllate se avete inserito la mail giusta o se i prodotti sono nel carello.

Potete ordinare anch tramite l’indirizzo elettronico (email) – [email protected] Ordinate mandandoci l’email con il vostro NOME, COGNOME, INDIRIZZO ESATTO (con il codice postale C.A.P.), il numero di telefono disponibile al tempo della consegna e l’articolo desiderato.
In quanto avete bisogno di communicare informazioni ulteriori sul prodotto – colore, misura, forma, modello.. scrivetelo assolutamente.

Tutti gli ordini effettuati via telefono o email saranno inviati lo stesso giorno o il giorno seguente. Pagerete alla consegna – 3,49€ aggiuntivi – non importa quanti prodotti ordinate, il prezzo rimane lo stesso.
Vivovita d.o.o. si impegnera di spedire tutti i prodotti ordinati, disponibili in magazzino al tempo dell’ordine, lo stesso giorno o il giorno dopo. In quanto il prodotto scelto non è in magazzino e non sarà possibile spedirlo in tempo il cliente riceverà un messaggio email o verra chiamato è avvisato sull’esaurimento di scorte e sulle nuove forniture e nuovo tempo di spedizione.

Le fotografie dei prodotti sul sito www.vivozebra.it sono di natura informativa è non corrispondono necessariamente all’immagine è al contenuto del prodotto. Se veniamo informati che dei prodotti sono difettosi saranno immediatamente revocati.
Il pagamento è possibile alla consegna, con carte bancarie (Visa, Visa Electron, Visa Debit, VPay, MasterCard, Maestro) o PayPal. Alla consegna bisogna pagare ulteriori 3,49€. La somma viene valutata e viene pagata per pacco e rimane sempre la stessa – non importa quanti prodotti ordinate.
Spedizione e imballaggio
I prodotti ordinati vengono spediti e imballati in modo che durante il transporto e spedizione non venogono danneggiati. Prima della consegna il cliente deve controllare il pacco. In quanto il pacco riporti dei danni visibili bisogna avvisare immediatamente il servizio di spedizione e rifiutare il pacco.
Accettare il pacco

Gli ordini vengono evasi e spediti il giorno stesso della ricezione, se effettuati entro le ore 12:00 del mattino. Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 verranno evasi e spediti il successivo giorno lavorativo. Il primo giorno lavorativo per la consegna inizia il giorno lavorativo successivo alla spedizione. I giorni festivi e i fine settimana non sono considerati giorni lavorativi.
Gli ordini effettuati con consegna Express hanno la precedenza. Gli ordini vengono evasi e spediti il giorno stesso della ricezione, se effettuati entro le ore 14:00 del mattino. Gli ordini effettuati dopo le ore 14:00 verranno evasi e spediti il successivo giorno lavorativo


L’ordine viene spedito all’indirizzo del cliente con GLS servizio corriere. Il tempo di spedizione e 1-3 giorni lavorativi. Questo periodo si può allungare a causa di dati per la spedizione scoretti, aumento di tempo di spedizione in vostra regione, festività, o altre circostanze, le quali non possiamo controllare.

Per ordini spediti fino alle 12 di mattina verrano consegnati il giorno stesso, dopo le 12 la spedizione verra effettuata il giorno lavorativo successivo. Il primo giorno lavorativo inizia il giorno lavorativo successivo. Per giorni lavorativi non contano festività e il weekend.
Gestione dei reclami
L’azienda Vivovita d.o.o si impegnera di risolvere ogni reclamo o lamentella al più presto possibile. Rispettiamo la legge sulla tutela dei diritti dei consumatori e faremo tutto il possibile per trovare una soluzione positiva e fornirvi risposte alle vostre domande. Per tutte le incertezze, critiche o domande vi preghiamo di contattarci:
Indirizzo: Vivovita doo, Litijska cesta 259, 1261 Ljubljana Dobrunje
E-mail: [email protected]
Telefono: 0800 940 515

La gestione delle lamentele viene effetuatta all’interno dell’azienda e viene risolta tra il cliente e l’azienda Vivovita d.o.o. Per tutti i conflitti irrisolti è responsabile Il Centro Europeo Consumatori.
L’azienda deve avvisare il cliente/mittente della lamentela o reclamo in 7 giorni lavorativi che è soggetto alla procedura e quando può attendere una risposta. L’azienda s’impegnera di risolvere i conflitti e reclami in comune accordo se è possibile. In quanto non lo è, la responsabilità viene trasferità al Centro Europeo Consumatori.

Controllo dei pacchi:
Controllate il pacco immediatamente e in presenza del corriere. Affermazioni succesive sui danni il servizio di spedizione prende in considerazione raramente. Noi come mittenti non possiamo solvere reclami su pacchi dannegiati in nome del cliente perciò dovete avvisare il servizio sui danni e compilare il resoconto fornitovi dal corriere il quale è obbligato a consegnarlo, riceverlo e segnarlo. In caso di danni del pacco o del prodotto vi preghiamo di avvisare anche noi, Vivovita d.o.o. in forma scritta sul nostro email: [email protected].

Delle obbligazioni dei venditori (Fonte: IL CODICE CIVILE ITALIANO Libro quarto: Delle obbligazioni)
Art. 1490 Garanzia per i vizi della cosa venduta
Il venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all’uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore.
Il patto con cui si esclude o si limita la garanzia non ha effetto, se il venditore ha in mala fede taciuto al compratore i vizi della cosa (1229).
Art. 1491 Esclusione della garanzia
Non è dovuta la garanzia (1490) se al momento del contratto il compratore conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta, se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.
Art. 1492 Effetti della garanzia
Nei casi indicati dall’art. 1490 il compratore può domandare a sua scelta la risoluzione del contratto (1453 e seguenti) ovvero la riduzione del prezzo, salvo, che, per determinati vizi, gli usi escludano la risoluzione.
La scelta è irrevocabile quando è fatta con la domanda giudiziale.
Se la cosa consegnata è perita in conseguenza dei vizi, il compratore ha diritto alla risoluzione del contratto; se invece è perita per caso fortuito o per colpa del compratore, o se questi l’ha alienata o trasformata, egli non può domandare che la riduzione del prezzo.
Art. 1493 Effetti della risoluzione del contratto
In caso di risoluzione del contratto il venditore deve restituire il prezzo e rimborsare al compratore le spese e i pagamenti legittimamente fatti per la vendita (1475).
Il compratore deve restituire la cosa, se questa non è perita in conseguenza dei vizi.
Art. 1494 Risarcimento del danno
In ogni caso il venditore è tenuto verso il compratore al risarcimento del danno (1223), se non prova di avere ignorato senza colpa i vizi della cosa.
Il venditore deve altresì risarcire al compratore i danni derivati dai vizi della cosa.
Art. 1495 Termini e condizioni per l’azione
Il compratore decade dal diritto alla garanzia, se non denunzia i vizi al venditore entro otto giorni dalla scoperta (1511), salvo il diverso termine stabilito dalle parti o dalla legge.
La denunzia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del vizio o l’ha occultato.
L’azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna; ma il compratore, che sia convenuto per l’esecuzione del contratto, può sempre far valere la garanzia, purché il vizio della cosa sia stato denunziato entro otto giorni dalla scoperta e prima del decorso dell’anno dalla consegna (1522; att. 172).

Restituzione e sostituzione dei prodotti:
In conformità con la legge sulla tutela dei diritti dei consumatori il cliente ha il diritto di recedere dall’acquisto se fatto a distanza (acquisti on-line) senza dichiarare la sua ragione e ritira il prodotto all’indirizzo dell’agenzia. Il cliente deve effetuare il diritto di recesso dal contratto in 15 giorni dalla consegna del prodotto (in questo tempo bisogna avvertire l’azienda dell’arretrato) in forma iscritta sull’email: [email protected]. In 30 giorni dal messaggio inviato il cliente deve mandare il prodotto nella confezione originale, nella stessa quantità, forma, non danneggiati e non usati, sull’indirizzo:
Vivovita-Vivozebra, Fermo deposito GLS Via tambarin 12 34077 Ronchi dei Legionari (GO). Il costo della spedizione viene pagato dal mittente- cliente. Consegne con riscatti non vengono accettati da Vivovita d.o.o.
Il cliente non ha diritto di recedere dall’acquisto in caso di prodotti cosmetici già aperti e usati. Informiamo tutti i clienti che per i prodotti cosmetici già aperti, usati, non nella confezione originale, con sigilli o etichette rimossi non verranno rimborsati, rispediti o sostituiti con altri prodotti a causa di ragioni igieniche e cosmetiche questo tranne in caso di un accordo con l’azienda stessa.
Tutti i prodotti elettronici, apparecchi, prodotti elettronici d’intrattenimento e altri prodotti i quali hanno bisogno di batterie o energia elettrica per il loro funzionamento possono essere ritirati solo se vengono restituiti all’indirizzo dell’azienda sotto condizioni segnate nel paragrafo precedente e in confezione originale e sigillata, senza protezioni rimosse. Il prodotto deve essere in forma originale, non danneggiato, usato o in quantità ridotta. Tutti i prodotti hanno una garanzia di un anno che si può applicare dal venditore o riparatori autorizzati.
In quanto il cliente manda il reclamo in tempo e restituisce il prodotto sotto le condizioni del venditore sul suo indirizzo, esso lo rimborsa al massimo 14 giorni dopo aver ricevuto il prodotto.
Le spese per la rispedizione o sostituzione dei prodotti è una spesa del venditore. L’azienda non accetta consegne con riscatti perciò verranno rispedite al vostro indirizzo.

ATTENZIONE!
Per persone giuridiche si applica la condizione dove TUTTI I PRODOTTI, disponibili in offerta dall’azienda Vivovita d.o.o., devono essere non danneggiati, in confezione originale, in quantità invariata, con protezioni e sigilli intatti. In caso di danni fisici dei prodotti o quando la quantità non corrisponde a quella originale la persona giuridica è obbligata a coprire i costi dei danni subiti.